chi è fraLE
fraLE nasce nel 2020 ed è formato da personalità con diverse esperienze formative nel campo della cultura e dell’arte: dalla curatela all’organizzazione di eventi, dalla didattica museale alla comunicazione, passando per la progettazione culturale.

Federica Brigo
Ho una laurea magistrale in Arti Visive all’Università di Bologna. Negli ultimi anni mi sono occupata soprattutto di curatela e ho ricoperto i ruoli di curatrice e di assistente curatrice collaborando con diversi spazi espositivi e organizzazioni quali Moderna Museum e Accelerator (entrambi a Stoccolma), Peninsula.land e PhotoWerk (entrambi a Berlino), SetUp Contemporary Art Fair (Bologna). Al momento sto ultimando un Master biennale in Curating Art presso la Stockholm University.

Giulia Cannata
Dopo la laurea magistrale in Economia dell’Ambiente, della Cultura e del Territorio presso l’Università di Torino, ho frequentato il Master Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della 24ORE Business School di Milano. Nel corso degli anni ho approfondito il tema della cultura come motore di sviluppo sociale ed economico, lavorando in ambito museale e specializzandomi nella didattica e nell’organizzazione di eventi culturali.

Paolo Radin
Sono laureato in Arti Visive all’Università di Bologna. Nel corso degli anni ho concentrato i miei interessi sulle arti visive e il cinema degli ultimi 20 anni, ponendo accento sulla loro fruizione in particolare sui social media. Ho lavorato come web content editor nel settore culturale (per eventi, istituzioni pubbliche e associazioni) e come curatore nell’ambito della promozione della creatività emergente.

Emanuel Tessari
Sono diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna in Didattica e Comunicazione dell’Arte. Dopo il triennio ho deciso di approfondire la pratica curatoriale frequentando il corso di formazione avanzata “Curatore museale e di eventi” allo IED di Roma. Lavoro in ambito museale da qualche anno come educatore, per me la didattica e la curatela sono due approcci diversi ma con intenti simili: avvicinare diverse tipologie di pubblico al museo luogo attivatore di esperienze.