cos’è fraLE

fraLE è un collettivo che opera nel mondo dell’arte con l’obiettivo di creare occasioni di confronto e supporto per artistз, curatorз e operatorз dell’arte. Lo scopo è quello di favorire e innescare un dialogo tra coloro che provengono da un contesto formativo e professionale comune.

fraLE crede che la condivisione e la discussione siano parti integranti del processo creativo. Il confronto con persone dello stesso settore, soprattutto se esterne al progetto a cui si sta lavorando, è fondamentale per riordinare e rafforzare le proprie idee.

fraLE percepisce un’assenza di dialogo reciproco e concreto all’interno delle realtà istituzionali, accademiche e culturali, assenza ulteriormente enfatizzata dall’emergenza sanitaria Covid-19.

fraLE intende, attraverso un unico incontro o un percorso strutturato in più momenti, generare possibili dialoghi che rispondano a questa necessità di condivisione.

fraLE vuole essere un sistema deliberatamente immateriale in un mondo dell’arte saturo di opere e offerte culturali, riportando l’attenzione sulla relazionalità e sulla progettualità.