perché utilizzare fraLE?
Per confrontarsi con persone esterne al progetto a cui si sta lavorando. Questo tipo di scambio può offrire una prospettiva nuova e stimolante sul proprio lavoro, fornendo nuove ispirazioni e consolidando la propria idea. Inoltre, questi confronti possono servire per sentirsi meno soli: le difficoltà che unǝ operatorǝ culturale incontra sono spesso analoghe, anche se declinate in contesti e modalità diverse.
“Riportare l’attenzione sull’importanza e il valore del proprio racconto personale permette di ritrovare fiducia nel proprio percorso e nelle proprie idee, consentendo non solo di consolidare i propri progetti, ma anche di affrontare a testa alta un mondo che molto spesso incute paura, soprattutto per chi non si è ancora formalmente inserito all’interno del sistema.”
altre ragioni?
Ascoltare persone che si sono già confrontate con una determinata sfida può fornire non solo consigli utili, ma anche incoraggiamento. Senza contare che gli incontri di fraLE sono totalmente gratuiti, quindi perché non provare?